Ciao a tutti! Oggi vi porto in un luogo magico: il Castello di Neuschwanstein. Situato nella splendida regione dell’Algovia, questo castello da favola fu costruito nel XIX secolo per il re Ludovico II di Baviera.
Con le sue torri imponenti e la sua architettura romantica, Neuschwanstein sembra uscito direttamente da un libro di fiabe. Non a caso è stato utilizzato dalla ©Disney per realizzare le celebri fiabe animate di “Cenerentola” e “La Bella Addormentata”.
Ludovico II, grande ammiratore di Richard Wagner, commissionò questo castello non solo come sua residenza privata, ma anche come omaggio al celebre compositore. Anche se la costruzione non fu mai completata, Neuschwanstein è diventato uno dei castelli più visitati al mondo, attirando milioni di turisti ogni anno.
“Il castello di Neuschwanstein fu costruito per volontà di re Ludovico II di Baviera come rifugio personale, ma il re vi abitò solo per 172 giorni prima della sua misteriosa morte nel 1886.”
Posizionato su una collina sopra il villaggio di Hohenschwangau e circondato da paesaggi mozzafiato, tra cui il lago Alpsee e il lago Schwansee, il castello offre viste spettacolari che lasciano senza fiato. Se state programmando le vostre vacanze in Algovia, una visita a Neuschwanstein è assolutamente imperdibile!
Buona visione. Se le foto vi piacciono condividete il post con i vostri amici!
Dove si trova
Ponte "Marienbrücke"
Castello di Neuschwanstein
Non fermarti!
Visita la sezione Portfolio per altre spettacolari fotografie dell'Algovia.